Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Riscaldamento, climatizzazione, fornitura combustibili

Come risparmiare sui costi di riscaldamento e climatizzazione

Chiedi un preventivo all'azienda CARENINI BERNARDO richiedi un preventivo gratis

Per le famiglie una delle spese più importanti da sostenere nell’arco di un anno è quella per il riscaldamento e la climatizzazione degli interni. L’aumento dei costi è dovuto da un lato ai cambiamenti climatici con inverni che hanno picchi di temperature molto basse, dall’altro vi è l’aumento del costo della materia prima. Questi sono dovuti alla situazione geopolitica e in parte sono determinati dall’aumento della domanda in alcuni periodi dell’anno. Questo non vuol dire che risparmiare sia impossibile, infatti questo obiettivo può essere raggiunto adottando una strategia doppia. Da un lato cercare di approvvigionarsi di combustibile nella bassa stagione, quando i prezzi iniziano a scendere, questo è possibile laddove sia presente un riscaldamento autonomo e con serbatoio di gpl, dall’altro attraverso una scelta consapevole di efficientamento energetico della struttura. Anche quest’ultimo obiettivo può essere raggiunto con molteplici strategie, ma la più importante è sicuramente avere degli impianti di ultima generazione e una corretta e costante manutenzione di impianti e caldaia.

Affinché un impianto di riscaldamento e/o climatizzazione sia efficiente è necessario mettere in atto una buona progettazione. La stessa deve essere in grado di tenere in considerazione gli usi dell’immobile, le esigenze presenti e quelle che possono presentarsi in futuro, in questo modo non si rischia di avere un impianto obsoleto dopo pochi anni dalla sua realizzazione. L’impianto deve essere eseguito con tubature in grado di resistere nel tempo e deve dare una buona ripartizione del calore e dell’immissione di aria fresca in modo che non vi siano punti eccessivamente caldi ed altri eccessivamente freddi. Per chi vuole il massimo del risparmio e comfort abitativo vi è la possibilità di realizzare impianti radianti a pavimento. In questo modo non vi è bisogno di installare i termosifoni che anche dal punto di vista estetico non sono particolarmente gradevoli, inoltre vi è una diffusione ottimale del calore. Affinché un buon impianto funzioni sempre al massimo è necessario provvedere anche alla manutenzione ordinaria, quindi prima che si manifesti un problema, in modo da avere sempre una corretta bruciatura di combustibile e un risparmio energetico, infatti è noto che una caldaia che funziona bene consuma meno.

La ditta Carenini Bernardo a Milano fornisce un servizio completo nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Carenini Bernardo si occupa della commercializzazione di combustibili liquidi e solidi per l’alimentazione di impianti di riscaldamento. Lo stesso è di ottima qualità, quindi molto pulito con minori disagi per il funzionamento della caldaia e viene fornito a un prezzo competitivo. Le attività non finiscono qui perché Carenini Bernardo è operativo anche nel settore della progettazione di impianti di riscaldamento e climatizzazione, inoltre si occupa della realizzazione degli stessi. Grazie all’esperienza pluriennale nel settore e alle abilitazioni conseguite è in grado di eseguire anche i lavori di esecuzione di centrali termiche. La ditta è operativa nel settore della manutenzione di impianti caldaie e serbatoi. I serbatoi per i combustibili adibiti all’alimentazione degli impianti, se non sottoposti a controlli costanti, possono diventare un vero e proprio pericolo, ecco perché è bene affidarsi a professionisti per i controlli. Lo stesso vale per le caldaie e le stufe che se non funzionano correttamente possono essere un potenziale pericolo e inoltre consumano di più. Proprio per questo la ditta consiglia ai clienti un protocollo di controlli periodici che consente anche un risparmio in quanto si evitano interventi straordinari.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a CARENINI BERNARDO

chiedi ora