MAGAZINE
Logo Magazine

Nuova vita con l'imbiancatura

Verniciare periodicamente per assicurare igiene ed un aspetto esteticamente gradevole

Chiedi un preventivo all'azienda
IMBIANCATURA STELVIO
richiedi un preventivo gratis

Case e strutture edili con il tempo sono normalmente soggette ad usura e la parte che sicuramente risente di più del tempo che passa è la vernice, sia per interni, sia per esterni. Il tempo di deterioramento dipende anche dal tipo di uso e dalla zona in cui si trova, ad esempio nella casa al mare, a causa dell’aria salmastra i lavori di verniciatura dovrebbero essere più frequenti. Affinché una verniciatura duri a lungo è necessario scegliere buoni prodotti e professionisti seri e qualificati in grado di risolvere e prevenire i vari problemi che si presentano, ad esempio se si forma della muffa con l’uso di prodotti giusti e della tecnica adatta è possibile sia eliminare ogni traccia, sia prevenire la ricomparsa in breve tempo. Inoltre i lavori dovrebbero essere eseguiti usando l’idropittura o la vernice smaltata, mentre non dovrebbe essere usata la tempera in quanto rende poco sulle pareti e offre un risultato scadente. Ovviamente verniciare di nuovo non serve solo a rinfrescare le pareti e migliorare l’igiene eliminando muffe e funghi, ma anche a cambiare l’aspetto dell’immobile.

Oggi chi lavora nel mondo della tinteggiatura non si limita a stendere il colore sulle pareti, ma può essere considerato un vero e proprio artista in grado di coniugare funzionalità ed estetica. Il lavoro inizia con la preparazione delle pareti in modo da eliminare anche piccoli difetti che si sono presentati nel tempo, come piccole crepe, rotture, buchi fatti da chiodi messi male. Questa operazione viene eseguita con l’applicazione di stucco e con la pulizia delle pareti. Solo dopo questa fase di preparazione si può procedere oltre. Con i clienti deve essere instaurato un rapporto di ascolto in modo da far fronte a tutte le loro esigenze. Nella maggior parte dei casi chi tinteggia le pareti è in grado anche di applicare il cartongesso quindi si può davvero cambiare l’aspetto e la funzionalità dell’immobile su cui si lavora. Negli ultimi anni inoltre è ritornata di gran moda anche la carta da parati e la tappezzeria che offre un tocco di classe in più a ogni edificio. Possono essere scelte fantasie classiche, moderne, vintage. Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti lavabili che assicurano quindi anche una facile manutenzione.

Imbiancatura Stelvio a Monza offre ai suoi clienti la possibilità di eseguire i lavori di tinteggiatura con la certezza che il lavoro sarà realizzato a perfetta regola d’arte. Il segreto del successo è nella perfetta conoscenza di tutte le tecniche di verniciatura e nell’uso solo di prodotti di prima scelta in modo da assicurare durata nel tempo. Affinché il lavoro sia di qualità Imbiancatura Stelvio cura con particolare attenzione la preparazione delle pareti che vengono ripulite e stuccate per eliminare tutti i difetti che andrebbero a rovinare l’effetto finale. Il cliente può scegliere tra diverse tonalità di colore, ma soprattutto tra diverse tecniche di verniciatura in modo da avere un risultato finale rispondente alle proprie esigenze. La ditta è in grado di eseguire anche lavori in cartongesso, ad esempio si possono creare nuovi spazi all’interno della struttura, oppure si possono realizzare scaffalature e contro-soffittature. Per chi ama la tappezzeria è possibile scegliere tra numerosi modelli da applicare. Nella maggior parte dei casi si tratta di pannelli autoadesivi lavabili che assicurano lunga durata. Infine, Imbiancatura Stelvio si occupa anche di applicazione stucchi veneziani.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a IMBIANCATURA STELVIO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali