MAGAZINE
Logo Magazine

Ristrutturazione edifici civili: agevolazioni e soluzioni ad hoc

Ristrutturare casa per migliorare l’efficienza energetica: agevolazioni e risparmio in bolletta

Chiedi un preventivo all'azienda
BAGLIONI COSTRUZIONI
richiedi un preventivo gratis

Ristrutturare casa conviene non solo per ragioni espressamente indirizzate alla possibilità di vivere in un ambiente maggiormente confortevole ma anche e soprattutto dal punto di vista economico. Infatti il Governo ha confermato l’ecobonus ossia una serie di agevolazioni fiscali a cui si potrà accedere nel caso che le ristrutturazioni siano soprattutto rivolte al miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio. Nello specifico sono previste due aliquote: la prima pari al 50% mentre la seconda arriva addirittura al 65%. Rientrano nella prima categoria tutti i lavori orientati all’installazione di nuovi infissi capaci ovviamente di migliorare l’efficienza energetica, alla sostituzione di impianti di climatizzazione con caldaia a condensazione e alla realizzazione di schermature solari. Per quanto concerne gli interventi di ristrutturazione veri e propri sarà possibile accedere ad un risparmio sotto forma di agevolazioni fino al 65% per la coibentazione di pareti e coperture. In questo genere di situazioni il risparmio complessivo può ammontare fino ad un massimo a 60 mila euro il che corrisponde ad una spesa intorno ai 92.330 euro. Dunque investire nella ristrutturazione della propria casa per migliorare l’efficienza energetica conviene in quanto non solo si può risparmiare sui consumi in bolletta ma anche detrarre costi relativi agli interventi necessari per le migliorie.

Non c’è dubbio che soprattutto durante i mesi estivi avere una casa con uno splendido spazio esterno rappresenta un plus che consente di vivere certamente meglio. Infatti, poter disporre di un giardino anche di piccole dimensioni magari curato e dotato di alcune situazioni piuttosto interessanti come nel caso di una piscina anche di piccole dimensioni ma ugualmente confortevole, permette di poter vivere nel migliore dei modi la quotidianità. Contrariamente a quanto si possa pensare avere una piscina non è assolutamente un lusso o quantomeno rivolgendosi a ditte specializzate e professionali sarà possibile accedere a delle soluzioni che si fanno apprezzare anche e soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità prezzo. Innanzitutto per ottimizzare i costi quotidiani legati al funzionamento del motore e a tutte le altre questioni legate alla manutenzione è necessario prevedere l’installazione di pannelli fotovoltaici con cui produrre energia elettrica che peraltro sarà utile anche per le altre esigenze dell’intera residenza. Inoltre grazie al supporto di imprese specializzate nella costruzione ed installazione, sarà possibile progettare uno spazio capace di minimizzare la manutenzione anche per gli interventi di rasatura del prato, della potatura dell’eventuale siepe e quant’altro. Se a tutto questo va aggiunto l’indubbio vantaggio di poter trovare refrigerio e relax nelle giornate in cui la colonnina del mercurio supera abbondantemente i 30 gradi ecco allora che la piscina diventa elemento indispensabile della propria quotidianità.

Baglioni Costruzioni con sede lungo la Strada Statale S. S. 321 Est a Cetona in provincia di Siena ma operante su tutto il territorio nazionale, è una ditta che vanta enorme tradizione nel settore delle costruzioni edili. Avendo come principale mission quella di soddisfare i propri clienti con realizzazioni al top per qualità e convenienza, mette a disposizione le competenze dei propri tecnici ed operatori e soprattutto una lunga esperienza. La ditta è specializzata nelle costruzioni civili ed inoltre si occupa anche di interventi di ristrutturazione per appartamenti, case indipendenti, ville e quant’altro. Nello specifico la Baglioni Costruzioni offre il supporto di veri professionisti del settore per progettare e realizzare le soluzioni ideali per ristrutturare sia gli ambienti interni che quelli esterni, per prevedere opere di restauro per edifici di interesse architettonico e storico adoperando le più moderne tecnologie per ottenere un risultato finale soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Infine, questa realtà affermata del settore edile è in grado di occuparsi della realizzazione di splendide piscine con cui arricchire l’estetica e le funzionalità della propria dimora e di eseguire il restauro delle facciate esterne.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BAGLIONI COSTRUZIONI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali