MAGAZINE
Logo Magazine

I materiali per gli infissi a isolamento termico

Tutte le caratteristichee i vantaggi dell'alluminio con taglio termico

Chiedi un preventivo all'azienda
T.R INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Quando si devono sostituire gli infissi o semplicemente installare per la prima volta gli stessi in un immobile, la scelta può essere davvero difficile, infatti occorre pensare allo stile, ma anche ai materiali da scegliere. Fortunatamente sono disponibili diverse soluzioni. La più conosciuta è l’alluminio che però oggi prevede una nuova tecnica di costruzione con taglio termico. Fino a qualche anno fa il difetto principale dell’alluminio era lo scarso isolamento termico assicurato, questo portava sia ad una bassa qualità della vita, sia alla formazione di condensa all’interno delle abitazioni dovuta al contrasto tra le alte temperature interne e le basse temperature esterne. La condensa con il tempo portava alla formazione di muffe nei paraggi degli infissi. Il taglio termico è un vero e proprio taglio nella struttura dell’infisso con inserimento di una guaina che consente di bloccare lo scambio di temperature, quindi in inverno il freddo esterno viene bloccato e in estate le elevate temperature restano fuori. Questo implica risparmio, non si forma la condensa e vi è una qualità della vita maggiore.

I vantaggi dell’alluminio con taglio termico sono innumerevoli, infatti si tratta di un materiale a lunga durata, praticamente indistruttibile nonostante le intemperie e le basse temperature esterne. Inoltre può assumere diverse tonalità di colori e aspetti. Un’alternativa è il PVC, anche qui si è di fronte a un materiale che garantisce un elevato isolamento termico, il tutto a un prezzo solitamente più basso rispetto ad altri materiali. Questo perché non ha bisogno di particolari trattamenti per garantire isolamento termico. Infine, il più tradizionale dei materiali: il legno. Usato fin dalla notte dei tempi, ha un aspetto gradevole, al tatto è sempre caldo ed isola dal punto di vista termico. Unica pecca: alle intemperie tende a rovinarsi e necessita quindi di costante manutenzione. Proprio per questo oggi è possibile avere infissi con legno/alluminio oppure legno/PVC. Il legno resterà all’interno dando un aspetto gradevole e piacevole al tatto, mentre PVC e alluminio andranno a costituire uno strato esterno che richiede poca manutenzione e resiste alle intemperie. Non saranno comunque presenti differenze estetiche tra interno ed esterno.

Per scegliere i propri infissi è possibile rivolgersi a T.R. Infissi a Rimini. Si tratta di una ditta specializzata nella vendita e installazione di infissi, blindati e inferriate. Qui è possibile scegliere tra diverse alternative, come alluminio, PVC e legno, oppure scegliere legno/alluminio, PVC/alluminio. A ciò si aggiunge la possibilità di inserire numerosi accessori che rendono gli infissi molto confortevoli. Ad esempio, si possono scegliere le zanzariere, anche in questo caso tra diversi modelli. Per proteggere dal sole sono disponibili tende da sole, inoltre vi è una vasta esposizione di tende e tendaggi. Gli infissi non devono solo decorare, consentire di arieggiare i locali e dare luce, devono anche proteggere. Ecco perché T.R Infissi offre una vasta gamma di persiane e tapparelle. Si possono scegliere tra modelli blindati o tradizionali a seconda delle esigenze e dei gusti. T.R. Infissi garantisce la posa in opera, infatti i suoi collaboratori sono specializzati ed eseguono un lavoro a regola d’arte in modo da avere tutti i benefici di infissi con elevato isolamento termico.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a T.R INFISSI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali