MAGAZINE
Logo Magazine

Illuminare casa con le lampadine a vista

Stai arredando la tua casa e vuoi scegliere un’illuminazione originale, che si distingua dalle soluzioni già viste e riviste? Scegli le lampadine a vista

29-01-2019
Chiedi un preventivo per
illuminazione interni

Oggi le tendenze di design vintage e industrial chic per gli interni delle abitazioni hanno riportato in vita l’utilizzo delle lampadine a vista. Sono sicuramente una soluzione di grande effetto, con la possibilità di creare anche delle composizioni originali e, oltretutto, ti consentono di risparmiare perché sono economiche.

Possiamo definirle lampadine nude e permetteranno, con i giusti accorgimenti e abbinamenti, di trasformarle in vere protagoniste dell’arredamento.

Idee per illuminare casa con le lampadine a vista

Innanzitutto è bene scegliere la tipologia di lampadina preferita tra una vasta gamma di soluzioni che si possono trovare in commercio, come quelle a bulbo  classiche di differenti dimensioni, colorate o trasparenti.

Oppure ancora ci sono tutte quelle in stile vintage con filamento a vista, sicuramente le più affascinanti e anche le più amate da tutti coloro che adorano l’arredamento industriale, ma non solo.

Ogni scelta garantirà degli elementi sobri ma allo stesso tempo eleganti e raffinati, soluzioni ricercate e personalizzabili, ottenute col minore sforzo e la spesa più contenuta possibile. Ogni progetto di illuminazione con lampadine a vista è semplice da realizzare e può essere studiato per ogni tipologia di ambiente.

Ecco un paio di idee per usare le lampadine a vista per illuminare casa:

Lampadari contemporanei con cavi di varie lunghezze

Si possono creare degli splendidi lampadari utilizzando i cavi e lasciando in sospensione le lampadine, per trasformare subito il locale in un tipico ambiente dall’atmosfera moderna.

Il cavo scelto sarà un elemento in grado di fare la differenza per arredare con le lampadine a vista. Se ne possono scegliere di differenti colori o materiali – in rame, in gomma, neri o in tessuto intrecciato – abbinandoli poi a differenti lampadine con bulbo a vista. 

I lampadari con lampadine a vista possono essere realizzati inserendo i cavi in sostegni originali come tronchi, barre in metallo o addirittura oggetti di recupero.

Un’unica lampada a sospensione per la zona lettura o la zona notte

Per illuminare l’angolo lettura in soggiorno oppure i comodini della camera da letto, si può adottare una soluzione minimale ma di grande effetto. Un’unica lampada a sospensione con bulbo e cavo coordinato ai colori e allo stile dell’ambiente.

Ad esempio, un grossa lampadina con cavo fluo può essere perfetta per una stanza monocolore che richiede un po’ di vivacità, se invece l’atmosfera è quella industriale, tanto di tendenza negli ultimi anni, allora una lampadina con filamento a vista e un cavo in metallo, magari in rame, è la scelta perfetta.

Una lampadina tonda con il filo nero, invece, è adatta a uno stile minimal.

 

Basta dare spazio alla propria inventiva e alla creatività, scegliendo le migliori soluzioni adattandole al proprio gusto e alle proprie esigenze, per arredare la casa con lampadine a vista, in stile moderno ma con forti e interessanti richiami retrò unici.

Vuoi qualche consiglio in più su come realizzare un sistema di illuminazione con lampadine a vista? Affidati all’esperienza di un professionista. Richiedi ora un preventivo gratuito e senza impegno. 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a illuminazione interni
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE