Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

5 pavimenti perfetti per una cucina bianca

Se state pensando di adornare la vostra cucina di colore bianco, la scelta dei pavimenti risulta fondamentale. Vediamo alcune soluzioni con i materiali più diffusi

pavimenti per cucina bianca
Chiedi un preventivo per pavimenti cucina richiedi un preventivo gratis

Se state pensando di adornare la vostra cucina di un solo colore, e in particolare di bianco, sappiate che non siete gli unici! Infatti avere la cucina bianca è una moda mai del tutto tramontata e serve a rendere l’ambiente maggiormente luminoso e a far sembrare la stanza più ampia. Il total white in cucina è una tradizione che prosegue e si conferma anno dopo anno. Con l’arredo bianco, infatti, si può personalizzare l’ambiente adottando l’omogeneità cromatica tra mobili, oppure giocare sul contrasto.

Scelta dei pavimenti per una cucina bianca

La scelta dei pavimenti di una cucina bianca risulta fondamentale sotto diversi aspetti. La cucina, è uno degli ambienti più abitati della casa ed è anche dove vengono preparati cibi e bevande. Tutti questi fattori, rendono la zona cucina uno dei luoghi che tende maggiormente a sporcarsi, e quindi, la scelta del pavimento per la cucina dovrà necessariamente tenere conto di tali aspetti.

Le tipologie di pavimenti più adatti allo stile total white

Giunti a questo punto, vediamo alcune delle soluzioni con i materiali più diffusi e che si adattano alla perfezione alla pavimentazione di una cucina bianca:

  • Pavimenti in legno: un materiale molto diffuso per i pavimenti è il legno. I pavimenti in legno o parquet per la nostra cucina bianca sono sicuramente di grande impatto estetico ma difficili da gestire perché molto delicati. Infatti, adottando questa soluzione, bisogna prestare molta attenzione ad eventuali cadute di oggetti, cibi e bevande che possano rovinare o macchiarne la superficie.
  • Pavimenti in cotto: tra i materiali più antichi e idonei per una cucina, c’è sicuramente il cotto. Questo materiale è un composto di pasta d’argilla cotta ad altissima temperatura. Avere un pavimento di cotto in una cucina bianca significa avere un pavimento dall’effetto estetico unico ed originale. Inoltre grazie alla sua resistenza, il cotto risulta particolarmente resistente alla corrosione del gelo, all’usura e anche a urti più o meno forti.
  • Pavimenti in marmo: il marmo è una pietra naturale con grande capacità assorbente. Quindi, utilizzare questo materiale per fare i pavimenti di ambienti adibiti all’uso di cibi e bevande, come la cucina, potrebbe far sì che il pavimento si macchi con una certa facilità.

Ci sentiamo pertanto, di sconsigliare l’utilizzo di pavimenti in marmo in cucina.

  • Pavimenti in resina: un’altra soluzione largamente diffusa per la pavimentazione della cucina bianca è quella che prevede l’uso della resina cementizia. Questa soluzione dona al pavimento maggiore elasticità e quindi maggiore resistenza all’umidità. Ha tuttavia, come difetto, una tendenza all’ingiallimento nel corso del tempo.
  • Parquet laminato: questa soluzione può sembrare esteticamente identica a quella dei pavimenti in legno ma in realtà offre dei vantaggi aggiuntivi. Innanzitutto, è meno costoso e offre un maggiore resistenza e durevolezza. Inoltre è disponibile in una più ampia varietà di colori e sfumature anche se, può avere problemi di scivolosità.

Perché scegliere una cucina bianca?

Una cucina bianca, con una scelta dei pavimenti idonea, riesce a mettere d’accordo una grande varietà di persone con gusti estetici differenti. Questo perché l’intrinseca capacità di questo colore di combinarsi con quasi tutte le altre tonalità di colore dà vita ad ambienti vivaci e duttili, in grado di accogliere, anche nel lungo periodo, nuovi colori alle pareti, cambi di pavimentazione o anche l’applicazione di nuove decorazioni creative. Quindi diamo libero sfogo alla nostra immaginazione cominciamo a progettare la nostra cucina da sogno! Cosa stiamo aspettando? Chiamiamo subito un esperto nel settore per richiedere un preventivo gratuito!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a pavimenti cucina

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA