Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Recinzioni da giardino, tra funzionalità ed estetica

Dal legno al PVC, passando per il bambù, ecco le recinzioni per il giardino più pratiche ed economiche per delimitare il proprio spazio. Idee low cost e funzionali

recinzioni da giardino
Chiedi un preventivo per recinzioni giardino richiedi un preventivo gratis

Le recinzioni da giardino sono la soluzione migliore per proteggere i propri spazi e la privacy, decorando al tempo stesso il verde intorno alla casa. Scegliere lo stile e la tipologia adeguata non è tuttavia così semplice come sembra: in commercio esistono diverse soluzioni più o meno economiche per le recinzioni esterne, e sono molto diverse tra loro.

La scelta dipende molto dal gusto personale, ma anche dall’atmosfera che si vuole creare e da quanto si vuole spendere. Si può optare per recinzioni in bambù intrecciato oppure per i grigliati in legno, c’è chi ama la staccionata “rustica” e chi invece preferisce le recinzioni prefabbricate in pvc, chi punta sul bambù autoportante e chi invece sulle recinzioni con piante o con pannelli in legno. In ogni caso, si tratta comunque di soluzioni low cost.

Le recinzioni da giardino sono l’ideale per delimitare la proprietà, custodendo al suo interno animali domestici, piante oppure mezzi di trasporto. Per molti si tratta di una scelta necessaria, ma anche di un modo per abbellire lo spazio intorno alla casa sia se si parla di porzioni di condominio che di un’abitazione indipendente.

Materiali, dimensioni, design: in commercio si possono trovare moltissime recinzioni da giardino tra cui scegliere. Proviamo dunque a guidarvi nella scelta del prodotto migliore per il vostro giardino, svelandovi vantaggi e soluzioni.

Recinzioni da giardino: le idee classiche

La recinzione da giardino più classica è quella in legno. Stiamo parlando della staccionata un po’ retrò che conserva un fascino senza tempo. Questo prodotto è semplice da installare ed è presente in numerose varianti a seconda dei gusti e delle singole esigenze.

Tra i vantaggi della recinzione in legno c’è il fatto che per essere installata non ha bisogno di nessun permesso, a differenza di quanto invece accade per le strutture in ferro e in cemento. Gli steccati sono ottimi non solo per delimitare l’area, ma anche per dividere in porzioni il giardino, creando ad esempio uno spazio in cui riposarsi, uno in cui coltivare le piante e uno in cui realizzare il proprio orto.

Volendo, si può abbinare la recinzione in legno aggiungendo delle fioriere oppure altri elementi decorativi: in ogni caso, sarà comunque una scelta perfetta per tutti coloro che amano la natura.

Recinzioni da giardino: le idee più moderne

Le recinzioni da giardino più moderne vengono realizzate in PVC, e uniscono la bellezza classica del legno alla resistenza dei materiali sintetici di ultima generazione. Questa soluzione risulta solida e resistente, perfetta per resistere alla sollecitazione degli agenti esterni, dal sole al temporale, sino al vento.

Una recinzione in PVC non necessita di manutenzione, è semplice da installare, non si rovina con il tempo e si pulisce in pochi secondi. In più la resa estetica è davvero notevole e non ha nulla da invidiare alle staccionate più classiche e romantiche. Il bello del PVC è infine che consente di personalizzare al massimo la recinzione: potrete infatti scegliere il colore e l’aspetto in base ai vostri gusti, puntando su un risultato più moderno o – al contrario – tendente al classico.

Affidati a un professionista esperto e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze, richiedendo subito un preventivo gratuito e senza impegno.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a recinzioni giardino

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA