Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Condizionatore: come usarlo in inverno per l’aria calda

Lo sapevi che molti condizionatori e climatizzatori possono essere adoperati anche di inverno per erogare aria calda? Ecco come capire se anche il tuo può!

Condizionatore in inverno
Chiedi un preventivo per condizionatore pompa di calore richiedi un preventivo gratis

Se convenzionalmente il climatizzatore viene utilizzato durante l’estate, sempre più modelli offrono funzioni che lo rendono utile anche d’inverno. Il condizionatore moderno dispone di erogazione di aria calda, perfetta nei mesi più freddi dell’anno e, soprattutto, ideale per sfruttare questo prezioso elettrodomestico in tutti i mesi dell’anno. Ma come si imposta l’aria calda? Ecco una guida rapida all’uso del condizionatore!

Condizionatore: come usarlo d’inverno

Non molte persone sanno che il climatizzatore che hanno installato a casa loro può erogare anche aria calda. Spesso, infatti, si acquista questo prodotto per difendersi dalle bolle di calore estive, senza troppo preoccuparsi delle altre funzionalità dello strumento. La verità è che sempre più condizionatori vengono creati con l’apposito inverter per l’aria calda e tanto di pompa di calore.

Si tratta dunque di un sistema di riscaldamento alternativo alla tradizionale stufa a gas che permette, in un unico strumento, di combinare la comodità dell’aria fredda d’estate e l’aria calda d’inverno.

Per impostare l’aria calda del condizionatore è sufficiente utilizzare il telecomando dello strumento per regolare la temperatura della casa ai gradi che si desidera. Per esempio. Impostando il condizionatore a 20 gradi, il climatizzatore riuscirà a percepire la temperatura esterna e attivarsi fino a raggiungere la temperatura desiderata.

I vantaggi del condizionatore ad aria calda

Ma questi climatizzatori ad aria calda sono davvero meglio delle stufe e, soprattutto, faranno risparmiare?

Innanzitutto, il condizionatore ad aria calda è uno dei sistemi più veloci per riscaldare casa. Se la regolare stufa o il calorifero possono impiegare diverse ore a rendere un ambiente confortevole, il climatizzatore impiegherà infatti circa 15 minuti a cambiare la temperatura. Un altro vantaggio di quest’aria calda è l’assenza del gas, che non arriva in tutte le case e, soprattutto, non è sempre comodo.

Se volete saperne di più sull’utilizzo dei condizionatori, vi consigliamo di rivolgervi a un esperto nel settore. Richiedete un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a condizionatore pompa di calore

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • come impostare aria calda condizionatore
  • aria calda condizionatore