Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come abbinare i mobili wengè al colore delle delle pareti?

Per abbinare in maniera piacevole i mobili wengè al colore delle pareti della propria abitazione, che cosa bisogna fare? Segui i nostri consigli per non sbagliare!

mobili wenge colore pareti
Chiedi un preventivo per tinteggiatura pareti richiedi un preventivo gratis

Mobili wengè e colore pareti, che cosa c’è di fondamentale da sapere? I mobili wengè si caratterizzano per un colore scuro davvero affascinante, che consente di creare ambienti eleganti e avvolgenti. Tuttavia, per non generare disequilibri, è necessario abbinare in maniera corretta l’arredamento alla tinta delle pareti.

Ma che cos’è il legno wengè? Si tratta di un’essenza esotica, proveniente dall’Africa tropicale, estremamente resistente e ricca di tannini.

Solitamente viene scelta per realizzare arredi per esterni, in quanto resiste bene all’umidità ed agli agenti atmosferici, come il teak o il bamboo. Ciononostante, viene molto utilizzata anche per gli arredi interni.

La trama del wengè è piuttosto grossolana e il colore è davvero scuro e intenso: un marrone che, in alcuni casi, sembra quasi nero. Per tale ragione è bene che le pareti siano dipinte con tinte più chiare in modo da valorizzarlo.

Il wengè non si presta ad essere decorato o intarsiato e viene utilizzato soprattutto per creare complementi d’arredo per il bagno o elementi da appoggiare alle pareti, come librerie, mensole, armadi, ripiani. Tuttavia, lo si ritrova anche nelle cucine, soprattutto in abbinamento a laminati più chiari. Del resto tale essenza è l’ideale per creare contrasti cromatici interessanti.

Mobili wengè e colore delle pareti: gli abbinamenti migliori

Abbinare in maniera corretta i mobili wengè all’arredamento e al colore delle pareti non è difficile, basta tenere conto di alcuni aspetti fondamentali.

No al Total White

Essendo il wengè un legno molto scuro è importante che le pareti siano più chiare, ma non total white, un contrasto così forte appiattirebbe il fascino di questo legno.

Grigio effetto cemento

Si può giocare con le varie scale di grigio: interessante l’abbinamento con una parete grigia realizzata con la pittura effetto cemento.  Questa scelta è perfetta in un ambiente dallo stile contemporaneo.

Color tortora o fango

Oppure, se il wengè ha una tonalità più tendente al marrone scuro, si possono realizzare pareti color tortora o fango, già più classico e delicato come abbinamento.

Pitture metallizzate

Se si desidera tornare sulle pitture decorative, si può osare con il metallizzato: dal classico grigio con bagliori argentei, a un deciso color ruggine per un contrasto dai sapori etnici fini ad arrivare ai sofisticati oro e bronzo.

Mobili wengè prezzi

Oltre a come abbinare in maniera appropriata i mobili wengè al colore delle pareti, vi state chiedendo quali siano i prezzi di tali manufatti? Solitamente, gli articoli realizzati in wengè non sono costosissimi, per tanto possono essere acquistati anche da coloro che, per arredare la casa, hanno un budget limitato. Tuttavia, molto dipende dal tipo di complemento d’arredo acquistato, dalla fattura e dal marchio.

Di fatto, sapendo dove cercare, è possibile trovare soluzioni interessanti senza spendere troppo, così da donare un tocco di eleganza alla propria abitazione. L’importante, come già detto in precedenza, è scegliere con attenzione l’abbinamento con i colori delle pareti delle varie stanze, in modo da non soffocare gli spazi, ma, al contrario, da renderli confortevoli.

Se si vuole un consiglio professionale sul colore delle pareti da abbinare ai mobili wengè, è conveniente rivolgersi ad un esperto nel settore e richiedere un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a tinteggiatura pareti

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA