Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Camini in pietra: dal rustico al moderno

I camini in pietra hanno un fascino rustico, tipico delle case di montagna, ma con i giusti accorgimenti è possibile inserirlo anche in un contesto urbano e più moderno

camino in pietra
Chiedi un preventivo per INTERNI richiedi un preventivo gratis

Tra le differenti tipologie di caminetti tra cui scegliere, i camini in pietra sono un grande classico, infatti, rappresentano una delle scelte più frequenti, non solo per gli spazi dal fascino rustico ma anche per quelli più moderni e contemporanei. L’importante è scegliere il rivestimento giusto, che si armonizzi con il resto dell’arredamento.

Camini in pietra rustici e antichi

Le tipologie di caminetto tra le quali scegliere ormai sono davvero tante ma se vi piace l’idea di un camino in pietra dal design rustico e retrò sarà necessario inserirlo in un contesto adeguato.

Un bel soggiorno con un pavimento in cotto o in parquet, pareti dai colori neutri, come il beige, il tortora, il marrone, così come i tessuti, è lo spazio ideale per un camino in pietra. Se si desidera dare più forza, un bel tappeto persiano può fare la differenza ma se amate il rustic-chic la scelta giusta – sempre che amiate i tappeti- è inserirne uno a pelo lungo dai colori chiari.

Immancabili ldelle comode poltroncine e attrezzi in ferro battuto che, oltre ad essere essenziali per gestire il caminetto, completeranno l’atmosfera.

Stesso discorso per i camini in pietra antichi, bellissimi se collocati all’interno di ville antiche, case shabby chic,  o – per un contrasto unico e d’effetto –  in un loft arredati in stile industriale.

Camini in pietra moderni e ad angolo

Indubbiamente i camini in pietra hanno un fascino talmente spiccato da risultare veri e propri protagonisti di ogni arredo. Tuttavia, nel caso in cui il vostro sia un arredo moderno, meglio puntare su rivestimenti in pietra più contemporanei, come la pietra lavica ad esempio, e scegliere un camino a incasso, in modo che sia un tutt’uno con la parete e abbia un fascino minimale.

E se la stanza fosse piccola o si trattasse di un open-space con cucina e soggiorno insieme?

Puntate sui camini ad angolo, detti anche trifacciali, perfetti per sfruttare in maniera intelligente gli spazi e dare comunque grande personalità alla vostra casa.

Affidati a un professionista esperto, richiedi subito una consulenza.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a INTERNI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • camini in pietra
  • camini in pietra moderni
  • camini in pietra antichi