Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

RICERCA PERDITE GAS

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Ricerca perdite di gas

Da qualche tempo senti un odore sospetto nella tua abitazione? Hai il timore che le tue tubature possano rilasciare gas in casa?

Quando si presentano questi dubbi leciti, è davvero importante orientarsi sulla ricerca di perdite di gas, potenzialmente molto pericolose se trascurate.

La ricerca di perdite di gas è un’operazione estremamente delicata, che è sconsigliabile effettuare autonomamente.

Per questo il portale PG Casa ti offre la possibilità di richiedere dei preventivi gratuiti alle ditte di pronto intervento gas migliori della tua zona, che ti supporteranno con mezzi appropriati alla ricerca di perdite di gas. Come accorgersi però se c’è un’effettiva perdita in corso? E quali accorgimenti adottare prima dell’arrivo del tecnico? Scopriamolo insieme in questa piccola guida.

Come capire se c’è una fuga di gas

Uno dei primi campanelli d’allarme che porta alla ricerca di perdite di gas è sicuramente l’odore. Nella loro forma naturale i gas non hanno alcun odore, ma nell’ambito della sicurezza domestica il gas utilizzato viene arricchito con i mercaptani.

Questi ultimi rendono l’odore del gas davvero prepotente all’olfatto umano, e sono così maggiormente rilevabili anche dai non esperti. In sostanza, per capire se c’è una fuga di gas in corso, solitamente si nota:

  • forte odore persistente (soprattutto in cucina o vicino al contatore)
  • senso di nausea o malessere in ambiente chiuso

Non prendere sottogamba un leggero sospetto: rivolgiti immediatamente ad una ditta specializzata nella ricerca di perdite di gas per risolvere il problema in tempi brevi.

Cosa fare nel caso di perdita di gas

Prima di tutto, è fondamentale conoscere la tipologia di impianto a gas che si ha nella propria abitazione, al fine di poterlo poi comunicare alla ditta che verrà a fare il sopralluogo. È possibile che tu abbia un impianto che utilizza gas metano oppure un impianto a GPL: questi gas hanno diverse caratteristiche di propagazione, e facendolo sapere preventivamente ai tecnici potrai risparmiare tempo prezioso.

Una volta appurata la fuga di gas, puoi seguire alcune importanti indicazioni per non mettere a rischio la tua salute e quella della tua famiglia:

  • apri tutte le finestre di casa
  • chiudi immediatamente il rubinetto del gas o la valvola della bombola
  • chiudi i fornelli della cucina
  • non utilizzare assolutamente accendini, accendi gas o candele

In questo modo, in attesa del tecnico specializzato nella ricerca di perdita di gas, ridurrai significativamente il rischio di esplosioni e deflagrazioni in casa.

Non solo interventi straordinari, ma anche manutenzione ordinaria

Contattare un tecnico specializzato nella ricerca di perdite di gas è importante non solo nel momento in cui si avverte una perdita importante, ma anche per tenere sotto controllo il proprio impianto con interventi di manutenzione ordinaria su rubinetti, caldaie, macchine del gas, tubi e contatori.

Richiedi un preventivo gratuito per la ricerca di perdite di gas nella tua casa

Se il tuo sospetto di avere una fuga di gas è più che fondato, richiedi subito un preventivo gratuito compilando il modulo di PG Casa. Verrai contattato dai migliori professionisti della tua zona, che ti proporranno preventivi senza impegno con il miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende