Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it
Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

MANUTENZIONE PISCINA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.
GUIDA UTILE

Manutenzione piscine interrate e fuori terra

 Non sai come effettuare la manutenzione della tua piscina? Vuoi rivolgerti a una ditta specializzata nel trattamento dell’acqua, ma non sai come fare?

PG Casa ha la soluzione per te. Grazie al nostro portale infatti potrai entrare in contatto con i migliori professionisti del settore e risolvere tutti i tuoi problemi in pochissimo tempo e senza sforzi. Richiedi un preventivo gratuito e in pochi click scoprirai quali sono i professionisti più vicini a casa tua.

Manutenzione piscina: come si effettua

Come funziona la manutenzione della piscina? Per fare in modo che la tua piscina sia sempre perfetta è fondamentale svolgere alcune operazioni che ti permetteranno di nuotare in totale sicurezza.

La pulizia e manutenzione della piscina viene effettuata seguendo alcuni step specifici.

Step 1: pulizia del fondo della piscina

Prima di tutto viene eseguita una pulizia del fondo. Questo trattamento viene consigliato non solo per le piscine interrate, ma anche per quelle fuori terra. Il motivo? Quando è fuori uso, durante l’inverno, sul fondo si accumulano sporcizia, insetti e polvere. Prima di rimetterla in funzione dunque è importante pulirla in modo accurato, eliminando con prodotti specifici incrostazioni, alghe e microbi.

Step 2: trattamento dell’acqua

In seguito la ditta di manutenzione effettua un trattamento dell’acqua. Si tratta di un’operazione che, soprattutto dopo il riempimento, va realizzata varie volte, per consentirti di nuotare in tranquillità senza nessun rischio per la salute. In questo modo avrai la sicurezza che l’acqua è igienizzata, limpida e sicura, priva di agenti patogeni.

Step 3: regolazione del PH

La manutenzione della piscina inoltre prevede la regolazione del PH, che deve essere fra i 7.0 e i 7.6, per non arrecare danni agli occhi, ai capelli e alla pelle di chi nuota. Un altro step fondamentale è la clorazione, un trattamento che permette di debellare tutte le impurità, prevenendo la trasmissione di malattie tramite l’acqua. Si effettua solitamente all’inizio oppure alla fine dell’estate ed è indispensabile anche quando si verificano dei temporali improvvisi.

Step 4: trattamento antialghe

Per completare il lavoro di manutenzione i professionisti del settore applicano anche un trattamento antialghe. Viene compiuto nei giorni in cui la piscina non viene utilizzata, perché ha bisogno di un po’ di tempo per agire. Di solito è un prodotto specifico che viene diluito nell’acqua e previene la formazione di alghe e microbi.

Richiedi un preventivo su PG Casa per la manutenzione della tua piscina

Ti bastano pochi click e puoi trovare il professionista che fa al caso tuo. Grazie a PG Casa e al suo sistema di richiesta preventivo riceverai in breve tempo preventivi gratuiti e senza impegno dalle ditte più vicine a te e scegliere in totale libertà a chi affidarti.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende