MAGAZINE
Logo Magazine

L'importanza delle piattaforme elevatrici

Cosa sono i montacarichi per persone disabili: caratteristiche e funzioni

Chiedi un preventivo all'azienda
AMMAR ASCENSORI
richiedi un preventivo gratis

Chi è in grado di muoversi in libertà non fa caso ai tanti ostacoli presenti sul posto di lavoro, nei negozi, in strada o presso le abitazioni di amici e parenti. Salire le scale o tentare di superare una rampa in forte pendenza possono trasformarsi in pesanti prove da superare per chi ha una disabilità più o meno grave. L’installazione di un montacarichi, o piattaforma elevatrice, consente alle persone disabili di spostarsi su più piani anche quando non è possibile montare un ascensore oppure un montascale, per insufficienza di spazio. La macchina funziona a uomo presente ed è gestita, mediante telecomando, dalla persona a bordo. Il montacarichi può essere installato sia in spazi pubblici che in abitazioni private, edifici antichi, mansarde e piani ammezzati. Occupa poco spazio e non richiede alcuna opera muraria per l’installazione. Si muove in maniera fluida e costante senza fastidiosi sobbalzi. In base alla tipologia di modello, può ospitare anche più di una persona alla volta, assicurando il massimo comfort.

Il miniascensore è una piattaforma elevatrice provvista di cabina, capace di rendere qualsiasi edificio più confortevole, comodo e pregiato. Per gli anziani oppure per chi ha delle disabilità, rappresenta un ottimo sistema per il superamento delle barriere architettoniche. Occupa poco spazio e non richiede interventi strutturali più o meno invasivi. Ideale per le abitazioni private costruite su più livelli, per condomini, negozi oppure uffici, facilita la mobilità del quotidiano, riducendo la stanchezza anche a chi deve trasportare pesanti buste della spesa, bottiglie d’acqua oppure ai genitori con bambini e passeggini a seguito. A basso consumo energetico, il miniascensore è comodo, silenzioso e procede ad una velocità contenuta. Funziona con la corrente elettrica domestica a 220 V e non necessita di testata né fossa, per cui non ha bisogno neppure di uno spazio extracorsa, come accade per gli ascensori classici. Molto versatile, può essere anche personalizzato in base alle esigenze di chi ne richiede l’installazione. Il montaggio e la messa in funzione della piattaforma (regolamentati dalla direttiva macchine) sono abbastanza rapidi, consentendo un pronto utilizzo anche in giornata stessa.

La Ammar Ascensori si trova a Modena e da oltre 40 anni fornisce con professionalità e competenza consulenze tecniche qualificate, offrendo alla clientela le migliori soluzioni in materia di ascensori e montacarichi. Personale tecnico, con esperienza ventennale e costantemente aggiornato, effettua assistenza, manutenzione, ammodernamento ed installazione di impianti elevatori e montacarichi di qualsiasi modello e marca, per case residenziali o per attività commerciali, con un occhio di riguardo per i disabili. La ditta garantisce una pronta assistenza 24 ore su 24, compresi i giorni festivi, al fine di mantenere in piena efficienza e funzionalità ascensori e montacarichi. La Ammar Ascensori cura direttamente la vendita di impianti elevatori anche personalizzati. Tecnici specializzati mettono su carta il progetto più adeguato alle esigenze abitative o dell’attività commerciale. Gli operai provvedono successivamente con l’installazione, il collaudo meticoloso e la messa in funzione a perfetta regola d’arte. I servizi offerti vengono eseguiti con la massima trasparenza e chiarezza, espressi nei contratti annuali e nei preventivi. I costi sono altamente competitivi, accessibili a tutti, in un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a AMMAR ASCENSORI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali