MAGAZINE
Logo Magazine

Pannelli fotovoltaici di ultima generazione: ecco quali sono

Se vuoi installare un impianto fotovoltaico a casa tua, devi sapere che i pannelli fotovoltaici di ultima generazione ti garantiscono costi più bassi e una maggiore efficienza

Chiedi un preventivo per
pannelli fotovoltaici
richiedi un preventivo gratis

Se vuoi installare un impianto fotovoltaico a casa tua, ti farà sicuramente piacere sapere che i pannelli fotovoltaici di ultima generazione ti garantiscono costi più bassi e una maggiore efficienza.

La tecnologia in questo settore ha fatto dei passi da gigante e permette a sempre più persone di scegliere fonti alternative per alimentare con energia pulita le abitazioni.

L’oggetto che più di tutti si sta trasformando è proprio il pannello solare, per avere sempre più superficie a disposizione e produrre quindi più energia.

Superficie maggiore però non significa pannelli più grandi. Anzi, i nuovi pannelli fotovoltaici ad alto rendimento possono occupare uno spazio minore. Pertanto puoi installare un impianto fotovoltaico anche se non hai una grande superficie a disposizione.

Inoltre, oggi puoi trovare tante soluzioni più o meno economiche. Per orientarti in questa moltitudine di marche, modelli, tipologie e tecnologie, ti conviene affidarti ad un esperto qualificato.

Tieni presente che la spesa per un impianto fotovoltaico può essere ammortizzata con il risparmio che hai sulle bollette.

Perché scegliere pannelli fotovoltaici di ultima generazione?

I pannelli fotovoltaici di ultima generazione, oltre ad avere un costo minore e una maggiore efficienza, ti garantiscono anche un migliore rendimento nel tempo.

Un buon impianto fotovoltaico deve fornire energia in modo ottimale per almeno 20 anni. È sufficiente sostituire l’inverter dopo 10 anni. Una cosa che devi chiedere assolutamente al momento dell’acquisto di un impianto fotovoltaico è la garanzia di rendimento.

Altri vantaggi offerti dai pannelli fotovoltaici di ultima generazione sono le elevate prestazioni offerte anche in condizioni di basso irraggiamento. Inoltre, si possono installare ovunque, sui classici tetti a falda o su quelli piani, oppure integrati nei diversi edifici, grazie alle varie personalizzazioni offerte.

Ad esempio, sono disponibili in diversi colori, per adattarsi alle diverse esigenze, come nei luoghi dove ci sono vincoli storici e paesaggistici.

Pannelli solari per acqua calda di ultima generazione: caratteristiche

I pannelli solari per acqua calda di ultima generazione hanno un rivestimento speciale anti-riflesso che permette un elevato assorbimento delle radiazioni solari, che vengono poi convertite in energia termica.

Questa soluzione permette di produrre calore per riscaldare l’acqua sanitaria delle abitazioni in modo efficiente. Un’altra valida alternativa, se vuoi casa che sfrutta energia a basso impatto ambientale.

Ricordati che per l’efficientamento energetico della tua abitazione puoi usufruire degli incentivi fiscali previsti per legge.

Per installare il tuo nuovo impianto fotovoltaico, puoi usufruire del sistema di richiesta preventivi di PG Casa. Tieni presente che i costi possono variare in base al tipo di pannelli, dalla località in cui vengono installati e da molti altri fattori.

Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per conoscere nel dettaglio i costi. 

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a pannelli fotovoltaici
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali