Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come scegliere l'arredamento della cucina senza tavolo

Una cucina senza tavolo rischia di rimanere vuota? Se si utilizza la creatività, si possono trovare diverse soluzioni perfette per l'arredamento della cucina!

Cucina senza tavolo
Chiedi un preventivo per cucine componibili richiedi un preventivo gratis

Da sempre siamo abituati a concepire l’arredamento della cucina con un bel tavolo per i pranzi e le cene. Non sempre però la disposizione della casa e lo stile scelto per gli interni, si sposano con questa soluzione. Per questo molti si chiedono se sia possibile arredare una cucina senza tavolo, senza rischiare di farla apparire vuota: la risposta è che basta un pizzico di creatività e il gioco è fatto. Ecco quindi alcune soluzioni per questo problema.

La cucina con piano di lavoro a isola e penisola

La prima soluzione per l’arredamento della cucina senza tavolo è il piano di lavoro e di cottura a isola, oppure a penisola. Si vedono spesso nei set dei film internazionali e sono tipiche di uno stile di abitazione anglosassone, ma stanno prendendo sempre più piede tra gli appassionati di interior design. Queste soluzioni permettono di avere uno spazio molto più ampio non solo per lavorare in cucina e per riporre gli utensili, ma anche per lavare i piatti e cuocere le pietanze.

Di solito richiedono più spazio rispetto alle soluzioni normali, anche perché si deve calcolare la distanza necessaria per tutti i passaggi, ma hanno un notevole impatto visivo, oltre ad essere funzionali. Il piano di lavoro ad isola è completamente staccato rispetto al resto della cucina, mentre quello a penisola è collegato solo ad un lato. Sono entrambi ottimali per rimpiazzare il posto che avrebbe occupato il tavolo, ma oltre a questo, permettono di creare un unico ambiente con il living.

Per quanto riguarda lo stile, questo tipo di cucine permettono di spaziare con la creatività: si possono scegliere piani di lavoro tono su tono con il resto della cucina, oppure se ne possono scegliere altri che creino un contrasto acceso, dando così un carattere forte allo spazio più vissuto della casa.

La cucina con angolo bar

È un sogno per tutti gli amanti dell’happy hour e dei cocktail: la cucina con angolo bar permette di creare uno spazio di casa perfetto da vivere insieme agli amici. Non sono molte le abitazioni ad averlo, ma può essere anche questa una soluzione utile e divertente per arredare una cucina senza tavolo.

L’angolo bar può essere piccolo o grande, a seconda degli spazi a disposizione, ma ciò che non può mancare è un bancone con i relativi sgabelli, che permettano agli ospiti di sentirsi veramente in un pub o in un bar cosmopolita.

Anche in questo caso la scelta è tra realizzare un bar ad angolo, che sfrutti quindi la parete come supporto per i drink, oppure a isola che valorizzi gli spazi della cucina. Lo stile può variare e gran parte dell’arredamento lo fanno gli sgabelli, per questo sempre più brand hanno realizzato modelli innovativi di queste particolari sedute da bar.

C’è chi preferisce creare un’atmosfera da bar moderno, con neon e faretti situati in punti strategici e l’utilizzo di sedute in acciaio satinato e chi invece preferisce uno stile più underground con colori scuri e la presenza di inserti in mattone e rivestimenti in pelle. Con un tocco di creatività, l’arredamento della cucina senza la presenza di un tavolo non è mai stato così facile!

Se volete arredare una cucina senza tavolo e non siete sicuri che il risultato sia quello desiderato, vi consigliamo di rivolgervi ad un esperto in arredamento per esporre la vostra idea. Richiedete un preventivo!

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a cucine componibili

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • arredare una cucina senza tavolo