Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Pulizia e manutenzione di caldaie

Pulizia di camini, caldaie e canne fumarie

Pulizia e manutenzione di
Chiedi un preventivo per RISCALDAMENTO richiedi un preventivo gratis

La pulizia di elementi quali i camini, le caldaie e le canne fumarie deve avvenire con una certa regolarità: l’operazione va effettuata almeno una volta all’anno, anche due o tre per gli impianti alimentati da combustibili liquidi oppure solidi. Un simile compito è fondamentale per la sicurezza della casa, per la riduzione dell’inquinamento e per l’igiene generale dell’ambiente domestico. Un impianto di riscaldamento ben pulito, inoltre, garantisce un notevole risparmio energetico, poiché le canne fumarie e i camini ostruiti tendono a consumare di più. In aggiunta, tale intervento permette di evitare la dispersione di fumo e di fuliggine, che oltre a sporcare potrebbero mettere in pericolo la salute degli abitanti. L’importante è affidarsi a una ditta di professionisti del settore, in grado di portare a termine il lavoro con efficienza e rapidità. Una pulizia di questo tipo non è facile da eseguire se non si ha esperienza in questo campo, ma un’impresa specializzata si occuperà in maniera ottimale di ogni componente dell’impianto.

La costruzione delle canne fumarie deve avvenire in modo da rispettare una serie di criteri. Tra questi è essenziale la sicurezza: un impianto di riscaldamento va realizzato a norma di legge e con tutte le certificazioni necessarie. Di solito, la società che si occupa della costruzione si dedica poi anche a eventuali operazioni di riparazione e manutenzione. Una canna fumaria, inoltre, deve essere in grado di durare nel tempo consentendo il massimo risparmio di energia. Molto utile è l’intubazione, ovvero il rivestimento delle canne fumarie con materiali solidi e longevi come l’acciaio inox. Tale intervento serve sia a rendere più robusti i modelli vecchi, sia a rafforzare ulteriormente quelli più avanzati. Allo stesso modo importante è la vetrificazione: ciò significa che il materiale del rivestimento diventa rigido e più resistente alle alte temperature. Anche in questo caso è indispensabile richiedere il parere di un esperto, perché non sempre un lavoro del genere è indicato. I costi variano a seconda del materiale selezionato e delle dimensioni del rivestimento, ma mettere in sicurezza una canna fumaria è fondamentale per non incorrere in sanzioni.

Calcamin Service, azienda che ha la propria sede a Torino, offre una serie di servizi legati alla vendita, alla costruzione e alla manutenzione degli impianti di riscaldamento. Il personale effettua la pulizia di caldaie, camini e canne fumarie, nonché l’intubazione e la vetrificazione di queste ultime. Ci si serve di tecnologie all’avanguardia, come la moderna videoispezione, per individuare nel minor tempo possibile eventuali problemi o danni da riparare: la società assicura interventi rapidi ed efficaci. Per qualsiasi domanda i clienti hanno a disposizione un’assistenza professionale costante, riguardante non solo camini, canne fumarie e caldaie, ma anche stufe a legna ed elettriche, impianti di scarico e canali da fumo vari. Ogni operazione verrà svolta in poco tempo e con ottimi risultati, grazie alla preparazione e all’abilità del personale qualificato. È possibile richiedere preventivi gratuiti e utili consulti, contattando l’azienda per telefono o via e-mail. Si garantiscono, in ogni caso, serietà, efficienza e sicurezza: l’obiettivo di Calcamin Service è migliorare il tenore della vita domestica dei propri clienti con un servizio di qualità.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a RISCALDAMENTO

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA