Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

Non ti fermare adesso

Hai completato il 00% della tua richiesta
di preventivo

CONTINUA CON LA RICHIESTA CANCELLA RICHIESTA

Lavori da fare in casa?

  • INVIA LA TUA RICHIESTA
  • ricevi fino a 5 preventivi
  • scegli il preventivo migliore
Chiedi preventivi per

BATTISCOPA

Dove ti serve il servizio?

  • Invia la tua richiesta gratis In primo luogo, rispondi ad alcune brevi domande sul tipo di professionista che stai cercando.
  • ricevi fino a 5 preventivi Entro poche ore, riceverai preventivi personalizzati in base alle tue esigenze specifiche.
  • scegli il preventivo migliore Confronta preventivi, profili e recensioni, quindi assumi il professionista adatto a te.

ALTRI SERVIZI CORRELATI

GUIDA UTILE

Battiscopa

Il battiscopa si è rotto e non sai come fare? Devi comprare un nuovo zoccoletto per la tua casa, ma non sai a chi rivolgerti? Allora prova con PG Casa, il portale in cui troverai i miglior professionisti del settore per risolvere tutti i tuoi problemi.

Il battiscopa è un elemento fondamentale negli interni di casa. Non svolge solamente un ruolo di finitura, ma ha anche lo scopo di proteggere la zona inferiore della parete, creando una barriera contro la polvere e gli urti. Il battiscopa decora gli ambienti, creando una bordatura perimetrale in grado di nascondere le imperfezioni nella zona fra il muro e il pavimento, e nasconde i cavi elettrici.

Trovare, scegliere, riparare o sostituire questo elemento non è affatto semplice, per farlo è necessario rivolgersi a ditte specializzate ed esperti. Come trovarli? Semplicemente grazie a PG Casa, il portale che ti permetterà di ottenere da subito un preventivo gratuito per il tuo battiscopa. Visiona le proposte, valutando i servizi e i prezzi, poi scegli il professionista che preferisci fra quelli più vicini a casa tua.

Battiscopa: a cosa serve e quale scegliere

Il battiscopa è fondamentale per rifinire gli interni di una casa, unendo l’utile al dilettevole. Svolge infatti una funzione di protezione, ma serve anche ad abbellire. Come scegliere il battiscopa giusto? Scopriamo insieme i modelli e i materiali.

Battiscopa in legno – Solitamente lo zoccoletto è in legno, con diverse essenze scelte in base al pavimento e agli altri rivestimenti. Sul mercato si trovano moltissime varianti, dal battiscopa in massello a quello in multistrato, sino al laminato e all’mdf laccato. L’essenza più utilizzata, grazie anche alla sua resistenza, è il ramino. Questo materiale di pregio è caratterizzato da una tonalità chiara e omogenea, con delle venature molto sottili. I profili in legno sono consigliati soprattutto a chi ha scelto come pavimento il parquet, poiché la lavorazione è molto simile.

Battiscopa in ceramica – Fra le innovazioni nel mondo dei battiscopa c’è la versione in ceramica. Questo materiale infatti può essere declinato in forme e decorazioni diverse.

Battiscopa in pietra o marmo – Per rendere gli interni più lussuosi e originali è possibile richiedere uno zoccoletto in pietra o marmo. In questo caso viene ricavato utilizzando delle lastre molto sottili applicate con una particolare tecnica che consente di preservare il battiscopa nel tempo.

Richiedi ora un preventivo gratuito per battiscopa

Trovare il battiscopa per gli interni della propria casa non è mai semplice, soprattutto perché in commercio esistono numerosi modelli fra cui scegliere. Come fare? Richiedi immediatamente un preventivo a PG Casa per scoprire i migliori rivenditori e i professionisti del settore vicino a te. Valuta i preventivi, scopri i prezzi e i servizi, poi scegli l’esperto che ti guiderà nella scelta, sostituzione o riparazione dello zoccoletto.

Aziende consigliate da noi

vedi tutte le aziende