PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Vasche da bagno moderne: 5 idee da copiare per il tuo bagno

Le vasche da bagno moderne sono opere d’arte e di tecnica. Cinque idee da cui farsi ispirare per un bagno da sogno.

Le vasche da bagno moderne hanno superato completamente la visione della vasca da bagno tradizionale addossata a una parte. Da esibire al centro della stanza da bagno come un pezzo d’arte contemporanea, le vasche da bagno moderne realizzano ogni desiderio di unicità e soprattutto di benessere.

Vasche da bagno moderne: 5 idee da copiare per il tuo bagno
Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA richiedi un preventivo gratis

Vasche da bagno moderne: design e funzionalità

Una vasca da bagno si trasforma rapidamente in un oggetto d’arredo grazie alle innovazioni tecniche e stilistiche degli ultimi anni, ma deve comunque rimanere un oggetto confortevole, sicuro e in grado di assicurare una profonda esperienza di relax.

Le vasche da bagno moderne si differenziano dalle vasche da bagno tradizionali sotto due aspetti fondamentali che influiscono anche sulla scelta di chi le acquista. Una vasca da bagno moderna assume spesso una forma organica, cioè una forma che si delinea attraverso linee curve e armoniose, ispirate a quelle che caratterizzano piante, conchiglie o minerali. In alternativa possono essere rese uniche da forme geometriche rigorose e pulite come vuole il design d’interni più attuali: perfettamente quadrate, perfettamente rettangolari o semisferiche.

Dal punto di vista tecnico le vasche da bagno moderne sono realizzate con materiali all'avanguardia come il minerale compatto che assicurano durevolezza e solidità. Molte delle vasche da bagno più attuali sono progettate per accogliere sistemi di idromassaggio e cromoterapia: getti d’acqua e fasci di luce che migliorano notevolmente l’esperienza di relax assicurata da un bagno in vasca.

La vasca da bagno per centro stanza

Il modo più attuale di valorizzare le vasche da bagno moderne è di situarle al centro stanza. E’ un’ottima scelta per chi dispone di un’ampia stanza da bagno in cui gli altri sanitari possano essere distribuiti intorno alla vasca. Un’altra opzione, che però sicuramente non è alla portata di tutti, è predisporre un ambiente che contenga esclusivamente la vasca e sia destinato soltanto al bagno e magari alla sauna.

Moltissime vasche da bagno moderne sono progettate per non essere addossate ad alcun muro e per questo sono definite freestanding. Possono avere qualunque forma, ma assicurano certamente un impatto visivo maggiore quelle caratterizzate da profili organici e geometrie asimmetriche.

Vasche da bagno a incasso

Pensare a una vasca da bagno come a una piccola piscina: è questo il concetto alla base delle vasche da bagno moderne al livello del pavimento. Sono vasche quadrate o rettangolari che vengono incassate nel pavimento in maniera che vi si possa accedere soltanto calandosi al loro interno. Una soluzione ideale per vasche idromassaggio, da adottare se si può dedicare alla vasca un intero ambiente.

Vasche da bagno di coppia

Le vasche da bagno per due persone non sono necessariamente una semplice versione più grande di una comune vasca da bagno. Esistono soluzioni che prevedono due vasche da bagno affiancate che permettono a due persone di fare il bagno contemporaneamente mantenendo la propria libertà di movimento, così come ci sono vasche progettate in maniera da accogliere due persone in maniera che possano guardarsi.

Vasca design

Una vasca da bagno moderna di design è probabilmente una delle soluzioni più audaci che si possano adottare in un bagno. Si tratterà di vasche dalla forma ardita, simili a sfoglie di ceramica ripiegata che scendono da una parete al pavimento, di vasche simili a sarcofagi egizi o alla chaise longue di Paolina Borghese Bonaparte. Non c’è che da affidarsi alle sapienti mani di un arredatore d’interni.

Vasca angolare

Scegliere una vasca angolare è probabilmente la soluzione migliore per chi ha un bagno dalla forma irregolare o per chi, pur non avendo abbastanza spazio per mettere una vasca al centro del bagno, non voglia arrendersi all'idea di addossare la vasca alla parete nella maniera più tradizionale. Si sfrutta in maniera intelligente lo spazio, si realizza un colpo d’occhio accattivante e si otterrà un perfetto angolo relax.

Prezzi vasche da bagno moderne

Non si può definire un prezzo medio per una vasca da bagno moderna, poiché sono moltissime le possibilità e le combinazioni di materiali e forme che possono incidere sul costo totale dell’acquisto e dell’installazione di un complemento d’arredo così importante. Le vasche più economiche costano poche centinaia di Euro, quelle più originali e pregiate superano spesso i mille Euro.

Trattandosi di un investimento non da poco e soprattutto di una scelta che connoterà un'abitazione per anni, è opportuno sempre rivolgersi a professionisti in grado non soltanto di presentare un'ampia serie di prodotti tra i quali effettuare la scelta, ma anche di consigliare la soluzione migliore per la risorse economiche e per lo spazio di cui dispone il cliente.

preventivo

Ti aiutiamo a cercare i migliori professionisti della tua zona! Chiedi un preventivo per BAGNO, DOCCIA

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

richiedi un preventivo gratis
  • vasca da bagno moderna
  • vasca design
  • vasche moderne
  • vasche da bagno moderne prezzi

Potrebbero interessarti anche