Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Scegliere il pavimento in legno perfetto per il proprio ambiente

L'importanza dell'installazione e della gestione dei parquet per uno stabile pratico e accogliente

Chiedi un preventivo all'azienda R.C. PALCHETTI richiedi un preventivo gratis

Non esiste un appartamento o un ufficio di ottimo livello senza la costruzione di un pavimento di qualità. Tra le tante scelte possibili, il parquet è senz’altro una delle più gettonate dal pubblico. Tutto inizia con una fase di progettazione, durante la quale si decide come realizzare il prodotto. Quindi, si prosegue con l’installazione vera e propria, che va curata nei minimi dettagli e con tutta la precisione possibile. La posa in opera costituisce un ulteriore intervento molto rilevante, senza il quale i pavimenti in legno non possono essere mostrati in tutto il loro splendore. Tra le altre operazioni, segnaliamo la sgrossatura, la levigatura, la carteggiatura e la finitura, da effettuare sia per parquet vecchi che nuovi. In ogni caso, ciò che conta è garantire al cliente un servizio di primissima categoria, impreziosito dall’opportunità di eseguire la verniciatura e la lamatura per cancellare in maniera tempestiva graffi e segni di tutti i tipi. In questo modo, sia la manutenzione ordinaria che quella straordinaria non presentano punti deboli, con la chance di usufruire di pavimenti sempre nel pieno delle proprie possibilità.

Quali sono le principali tipologie di parquet che vengono allestite mediante una metodica messa in posa? Tre i sono i generi principali. Il primo corrisponde al parquet classico, costruito in legno massello e dai tempi di realizzazione piuttosto lunghi, dovuti ad una lavorazione da eseguire interamente in cantiere. Il secondo tipo è il parquet prefinito, che viene garantito in maniera diretta dalla ditta fornitrice senza alcun passaggio aggiuntivo ed è molto apprezzato per i suoi tempi molto rapidi. Il terzo e ultimo genere è rappresentato dal parquet laminato, dallo spessore estremamente contenuto grazie ad uno strato superficiale che limita gli effetti derivanti dal legno. In tutte e tre le circostanze, la precisione della posa assume un ruolo di primo piano perché conferisce il giusto stile ad ogni pavimento in legno. Il parquet può essere incollato direttamente al terreno, o in alternativa appoggiato al di sopra di un feltro. Per eseguire i lavori più corretti, è necessario sapersi affidare ad una ditta che conosce al meglio il proprio settore di competenza, fornendo soluzioni utili ad ogni esigenza.

Chi ha intenzione di effettuare lavorazioni sui pavimenti in legno all’insegna della precisione e della puntualità può chiedere aiuto ad una ditta specializzata in tale ambito. Stiamo parlando di R.C. Palchetti, azienda che opera da oltre vent’anni a Torino e in tutto il Piemonte per garantire un servizio di primissima categoria. Col passare degli anni, tale realtà è riuscita a crescere grazie alla capacità di fornire soluzioni su misura. L’affidabilità, lo stile e la lunga durata sono i tre obiettivi principali di una ditta capace sempre di proporre idee all’avanguardia, restando al passo con i tempi e rispettando gli standard a livello europeo. Dalla posa all’installazione, dal ripristino alla manutenzione, passando per la verniciatura, la pulizia e la levigatura, ogni aspetto relativo al parquet viene curato con la massima precisione e passione. Chi vuole può richiedere un preventivo per conoscere ciascuna promozione e farsi un’idea sull’eventuale spesa da sostenere. R.C. Palchetti possiede la sua sede in via Cavalier Rolle Giovanni a La Cassa, una cittadina alle porte di Torino.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a R.C. PALCHETTI

chiedi ora