Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Coperture edili e tetti

Risparmio energetico e coibentazione della casa

L'impermeabilizzazione e la realizzazione di cappotti termici sono importantissimi per ogni casa. La prima evita infiltrazioni di acqua e umidità. Basta una piccola infiltrazione per fare proliferare muffe e altri parassiti in casa che sul lungo periodo potrebbero arrivare a rovinare in modo irrimediabile i muri. I cappotti termici sono invece importantissimi per l'isolamento dell'edificio. La casa non disperde così calore d'inverno, diminuendo in modo sensibile l'utilizzo del riscaldamento e portando così ad un notevole risparmio economico e un maggiore rispetto per l'ambiente. D'estate l'isolamento consente di mantenere il fresco naturale in casa e riduce la necessità di utilizzare i condizionatori. Anche in questo caso il risparmio economico è evidente. Un buon cappotto termico può arrivare a migliorare la classe energetica della casa, aumentandone il valore sul mercato. Inoltre buona parte di questi lavori si possono detrarre dalle tasse grazie a diversi tipi di bonus attivati dallo Stato e dalle Regioni.

Chiedi un preventivo all'azienda ITALGRONDE richiedi un preventivo gratis



La manutenzione, regolare o straordinaria, dei tetti è importantissima per mantenere efficiente la propria casa ed evitare infiltrazioni. Grondaie, sostegni e staffe sono elementi essenziali per lo scolo delle acque durante le piogge e quindi sono essenziali per la manutenzione del tetto. Il rifacimento delle coperture diventa ancora più importante in presenza di eternit o amianto. Questi ultimi erano prodotti molto utilizzati in passato come isolanti e impermeabilizzanti, ma sono anche materiali estremamente pericolosi per la salute, perchè liberano delle polveri che, se respirate, sono cancerogene. La rimozione e lo smaltimento dell'amianto e dell'eternit devono essere necessariamente svolte da un'impresa specializzata nel trattamento di rifiuti pericolosi. Solo queste ultime sono infatti in grado di provvedere alla rimozione, al trasporto e allo smaltimento di questi pericolosi materiali senza danneggiare le persone e l'ambiente. Diventa quindi essenziale poter contare su un'impresa che si occupi in modo professionale e certificato sia della rimozione dell'amianto e delle vecchie coperture che della realizzazione di un nuovo tetto in linea con gli standard moderni.




Italgronde di Gambettola, in Provincia di Forlì e Cesena, è in grado di fornire tutti i servizi necessari per il rifacimento e la manutenzione dei tetti per l'impermeabilizzazione e la realizzazione di cappotti termici per edifici di ogni genere. L'azienda produce su misura tutti i componenti necessari per il rifacimento di grondaie e scoli utilizzando solo rame di qualità e materie prime certificate, in modo da poter garantire l'efficienza dei propri prodotti anche sul lungo periodo. Italgronde si occupa della realizzazione di tetti e coperture di ogni tipo e dell'edificazione di comignoli in rame o prefabbricati. L'azienda è anche dotata di tutte le certificazioni necessarie per legge per la corretta rimozione dell'amianto da tetti e coperture e per il suo trattamento, trasporto e smaltimento come rifiuto speciale e pericoloso. Rivolgersi ad Italgronde significa poter contare su professionisti dalla provata esperienza ed in grado di produrre ed installare solo i migliori sistemi di scolo in rame. Contattando l'azienda è possibile programmare un sopralluogo su appuntamento per verificare i lavori da svolgere ed ottenere così un preventivo personalizzato, comprensivo di tutti i costi e dei tempi di lavorazione.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a ITALGRONDE

chiedi ora