Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Gres porcellanato effetto legno, marmo o pietra: una scelta vincente

I pavimenti in gres sono un'ottima soluzione per chi preferisce un prodotto originale, versatile e in grado di adattarsi ai diversi ambienti interni ed esterni dell'abitazione

Gres porcellanato
Chiedi un preventivo per PAVIMENTI E RIVESTIMENTI richiedi un preventivo gratis

Scegliere il materiale migliore per la posa pavimenti di casa non è una decisione facile. Dalla pietra, alla ceramica, al parquet, alle piastrelle in mosaico, le possibilità sono tantissime. Sapevi però che puoi mettere insieme le caratteristiche estetiche di tutti questi materiali in uno?

La soluzione ideale per la tua casa è il gres porcellanato, un particolare tipo di materiale realizzato con tecniche innovative che riescono a riprodurre qualsiasi effetto estetico del materiale che tu desideri.

Gres Porcellanato effetto parquet, gres porcellanato effetto pietra o ancora gres porcellanato effetto marmo: arredare gli ambienti di casa secondo il tuo gusto non è mai stato così facile e divertente.

Sei curioso di sapere come potrai valorizzare questo materiale nella tua casa? scoprilo assieme a noi.

Gres Porcellanato: caratteristiche e vantaggi

Il gres porcellanato è molto simile alla ceramica. I pregi che meglio lo identificano sono:

  • La praticità – facile da pulire. Basta acqua limpida e un detergente neutro.
  • La resistenza – sopporta le aggressioni dei prodotti chimici, gli incendi, l’umidità, le condizioni atmosferiche avverse, l’acqua, le repentine variazioni di temperatura e i raggi Ultravioletti. La durevolezza di questo materiale gli permette di preservare tutte le sue caratteristiche per circa 50 anni.
  • La versatilità – può essere posato  in qualsiasi ambiente e abitazione.
  • L’atossicità – rivestimenti privi di VOC o composti organici volatili.
  • L’alta resistenza alle sostanze corrosive – le mattonelle non assorbono odori, sostanze contaminanti o altri elementi, giacché sono composte da sostanze inerti.
  • La riciclabilità – permette un riutilizzo totale o parziale dei materiali che compongono queste strutture.

In altre parole il gres porcellanato è un materiale di pregio che unisce ad un eccellente resistenza un’estetica invidiabile.

Gres Porcellanato e ceramica: principali differenze

Come si può facilmente intuire, il gres porcellanato presenta per certi aspetti delle caratteristiche che lo rendono molto simile alla ceramica. Tuttavia, presenta anche delle specifiche che lo differenziano totalmente dai materiali di tipo tradizionale. Ecco le principali differenze.

Iniziamo con la premessa che con il termine ceramica vengono identificati tutti quei prodotti realizzati in argilla, sabbia, terra naturale, altri minerali e acqua, sottoposti a diverse lavorazioni e cotture.

Proprio per questo è possibile trovare differenti varianti di ceramica, come per esempio: monocottura, bicottura e gres porcellanato.

Le piastrelle monocottura sono dei prodotti dove lo smalto e il supporto in ceramica vengono cotti in contemporanea, ottenendo così una certa finezza e dei costi di produzione e di trasporto molto contenuti.

Le piastrelle monocottura possono essere a pasta rossa o bianca, resistono alle abrasioni, ai frequenti calpestii e sono poco porose. Per quanto riguarda il campo di applicazione, esse possono essere installate in ambienti esterni o interni delle abitazioni.

A tutte queste caratteristiche si aggiunge la facilità della pulizia. Le piastrelle bicottura vengono definite tali in quanto soggette a due cotture, dove, con la prima si cuoce il supporto e con la seconda lo smalto. Queste piastrelle si differenziano dalle monocottura per il peso, la miglior lucentezza e una maggiore definizione dei colori. Le mattonelle bicottura sono più delicate, ecco perché sono maggiormente impiegate nel rivestimento dei muri domestici.

Il gres infine, è ottenuto dalla miscelazione di diversi materiali, come argille, quarzi e altri minerali. Questo tipo di piastrella è molto resistente e può essere porcellanato, smaltato, con una superficie levigata o lappata. La sua struttura presenta un supporto che può essere chiaro o colorato. La sua struttura compatta è il risultato di un’accurata pressatura.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisico-tecniche, il gres assorbe poca acqua (ha un basso livello di porosità), è resistente all’usura, al gelo agli attacchi chimici e alle abrasioni.

Tutte queste caratteristiche lo rendono adatto alle pavimentazioni soggette a frequenti calpestii. La versatilità del gres porcellanato, andando oltre quelle che sono le caratteristiche tecniche, è la sua versatilità estetica. Ciò si traduce in finiture di vario genere, le quali riproducono le diverse conformazioni di altri materiali (effetto legno, pietra, marmo etc.).

Disporre quindi di un materiale duraturo, realizzato con le migliori tecnologie, ma soprattutto in grado di abbinarsi a qualsiasi stile della casa è un vantaggio non indifferente. Ecco come puoi ricreare un ambiente unico ed elegante grazie all’impiego del gres porcellanato nelle sue tantissime versioni.

Gres Porcellanato: tanti effetti per una casa unica e personalizzata

Hai sempre desiderato avere un elegante pavimento in marmo in casa, ma i costi sono proibitivi? Vorresti dei pavimenti in parquet ma non hai molto tempo da dedicare alla manutenzione?

La soluzione è installare un pavimento in gres porcellanato effetto legno, effetto marmo o effetto pietra che grazie a costi veramente ridotti, è in grado di offrire un eccellente resa estetica, ricreando la calda sensazione di un pavimento elegante e pregiato.

Il gres porcellanato infatti, grazie al suo innovativo metodo di lavorazione è in grado di ricreare qualsiasi effetto, a tutto vantaggio non solo dei costi finali che dovranno essere sostenuti, ma anche in termini di resistenza e durata che rimane elevata nel tempo.

Ecco dunque che potrai impiegare il gres porcellanato nei vari effetti sia per ricreare l’atmosfere di un soggiorno dallo stile chic oppure industrial, o ancora bagni colorati in tante versioni diverse, infine il gres porcellanato si presta molto nell’utiilizzo esterno come ad esempio nelle mattonelle delle piscine o ancora nei selciati che conducono all’ingresso della tua porta di casa.
Realizza i tuoi pavimenti in gres porcellanato per ricreare il tuo stile preferito Richiedi oggi un preventivo gratuito e senza impegno e trova i migliori specialisti presenti nella tua zona.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a PAVIMENTI E RIVESTIMENTI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • gres porcellanato effetto legno
  • gres porcellanato effetto legno prezzi