Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Defender per porte blindate: cos'è e perché andrebbe installato

Aumentare la sicurezza della propria abitazione grazie all’utilizzo di defender per porte blindate: scopri di più su cosa sono, come funzionano e come installarli

i migliori defender per porte blindate
Chiedi un preventivo per SERRATURE richiedi un preventivo gratis

Possedere delle porte blindate all’ingresso delle proprie abitazioni consente una maggior sicurezza e tranquillità, in quanto limita eventuali manomissioni e intrusioni ad opera di malintenzionati. Tuttavia, possedere una porta blindata con adeguata classe di sicurezza potrebbe non essere sufficiente. Per quanto un sistema possa sembrare efficace, difficilmente sarà infallibile. Per questo motivo installare nella serratura il defender per porte blindate, potrebbe essere il giusto sostegno che rende la tua casa sicura e completamente a prova di ladri.

Ma cos’è il defender e soprattutto qual è il miglior defender per porte blindate disponibile in commercio? Scopriamolo insieme.

Cos’è il defender

Un defender per porte blindate è un monoblocco in acciaio temperato con elevata durezza che viene utilizzato per difendere ulteriormente il cilindro europeo, o a doppia mappa, di una serratura e proteggere la tua casa quando non ci sei. Il defender magnetico per porte blindate, infatti, costituisce una protezione fisica della toppa in cui viene inserita la chiave e impedisce o rende più difficoltosa la manomissione della serratura stessa che potrà essere sbloccata solo tramite un magnete decodificato.

Perché installare un defender per porte blindate?

Il defender per cilindro europeo altro non fa che andare a rafforzare la parte centrale del corpo, bloccando i tentativi di effrazione che solitamente consistono nel tentativo di spezzare il cilindro. Il defender protegge da questo tipo di attacchi, ma per essere efficace è importante che abbia una forma a tronco di cono o arrotondata, in modo da non fornire appigli agli strumenti da scasso. Uno strumento utile soprattutto in vista dei viaggi estivi, periodo in cui si lasciano le abitazioni vuote per diversi giorni e si rende necessario difendersi dai ladri durante la vacanza.

Come installare un defender per porta blindata

Esistono varie tipologie di defender e può capitare che, se non adeguato o non correttamente installato sulla serratura, anche il defender possa essere facilmente eluso da ladri esperti. Per questo motivo, per la sicurezza della propria abitazione, la soluzione migliore è affidarsi a uno specialista per l’installazione e il montaggio del defender nella propria porta blindata. Richiedi subito un preventivo gratis per un intervento efficace e tempestivo.

Installare un defender alla propria porta blindata è una soluzione molto adatta anche se non si possiedono serrature di altissima qualità poiché il defender va a correggere proprio alcuni dei punti deboli di cui soffrono particolarmente i cilindri di fascia bassa. Consigliabile quindi, in caso di budget limitato, proteggere la propria abitazione installando un buon defender per porte blindate, piuttosto che cambiare tutta la serratura.

Guida alla scelta del defender migliore in base al tipo di serratura

Così come le serrature per porte blindate a doppia mappa o a cilindro europeo, anche i defender possono essere di vari tipi ciascuno dei quali con delle sue peculiarità. I migliori defender presenti sul mercato sono provvisti di serrature anti-tubo, anti-trapano, anti-strappo e anti-fresa.

Defender magnetico

Un primo esempio è dato dal defender magnetico per porte blindate con due dischi, tre elementi e una rosetta anti-shock. Questa soluzione permette di trasformare una tradizionale serratura a cilindro europeo in una serratura multifunzione dotata di chiave di servizio e padronale, all’avanguardia, sicura e di primissima qualità.

Defender anti-scasso con innesto interno

Un altro prodotto è rappresentato dal modello in grado di resistere a una chiave di forza, a una fresa, a uno sfondamento, manipolazione e a qualsiasi altra manomissione. Ciò che rende questo prodotto tra i migliori defender, è la presenza di un innesto interno che si collega al cilindro senza lasciare nessuno spazio (necessario per far leva con la chiave di forza). Esso è molto versatile nell’installazione e regolazione, rispetto agli altri modelli presenti sul mercato. Un’altra caratteristica che lo rende un’ottima scelta, è la presenza di una filettatura sul corpo che permette di adattarlo ai pannelli delle porte blindate esterne e di qualsiasi spessore.

Defender a cono

Un terzo modello da installare sulle porte blindate e che rientra tra i migliori defender presenti sul mercato è quello con una forma a cono. In principio i defender avevano una forma a cilindro sporgente verso l’esterno e facilmente scassinabili. Questo modello invece, grazie all’ingegno dei costruttori, presenta una sporgenza a forma di cono. In questa maniera è impossibile fare alcuna presa o strappo della protezione della serratura. Questa struttura, oltre alla forma, presenta una mostrina attorno al defender stesso, essa ha una forma bombata che crea un corpo unico con l’area di appoggio della serratura. Questo defender ha un’altezza compresa tra i 6 e i 12 millimetri e 11-18 millimetri. Può essere acquistato nelle finiture: cromo satinato, ottone lucido, cromo lucido o ottone bronzato.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRATURE

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • defender serratura cos'è
  • montaggio defender porta blindata